Stroppiana
di Redazione La Sesia
3 Dicembre 2021 17:10
Luca Inglese, autore de "I Canti della Morte"
Stroppiana, Biblioteca Civica: presentazione di "I Canti della Morte" con l’autore Luca Inglese. L'appuntamento è per sabato 4 dicembre alle 17. L'ingresso è libero, con green-pass valido. Maddalena Cardano e Donatella Terzolo dialogheranno con l’autore. "Isola Rossa di Trinità d’Agultu e Vignola – Anno 1274 a. C. Misteriose voci sembrano emergere, la notte e quando il vento soffia, dalle acque circostanti l’isola colorata di rosso come se l’avessero dipinta - si legge nella quarta di copertina -. Grida e suppliche di aiuto, come un richiamo al quale è impossibile non prestare attenzione. Inoltre e come se una maledizione aleggiasse nell’aria, storie di un’antica battaglia fra streghe e guerrieri, fra Cogas e soldati Shardana, appellandosi al bisogno di primeggiare gli uni sugli altri, narrano di un’epoca oscura. Di un periodo lungo il quale, mortali ed eroi, osarono sfidare i denti, gli artigli e la magia delle streghe vampiro".
E ancora: "Roma – Via dei Pannistesi – Anno 1938. Con l’approssimarsi del conflitto bellico e l’emanazione delle leggi razziali, un manipolo di occhialuti amanti della fisica tenta d’elaborare teorie d’ogni genere. E così discorrendo, insegue, fiducioso, un sogno chiamo energia. Nel bel mezzo di una guerra ormai pronta per esser servita, due geni in particolare: Erasmo Certi ed Ettore Magliana, amici ma contrapposti, acquistano credito. Il primo per un verso, il secondo per un altro, attraggono gli interessi e i piani delle due potenze ormai schierate: l’America e la Germania. Ciascuna, dal canto suo, avrebbe fatto di tutto pur di accaparrarsi quell’estro e ciò che si sarebbe ricavato al seguito: “L’atomica”. L’arma peggiore che il mondo potesse mai immaginare".
"I Canti della Morte" è il terzo libro di Luca Inglese. L'appuntamento del 4 dicembre segna la ripresa delle presentazioni in Biblioteca Civica.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia