Vercelli Organ Festival
di Redazione La Sesia
27 Settembre 2021 09:00
Lorenzo Ghielmi, musicista e didatta di fama internazionale
La seconda edizione del Vercelli Organ Festival, organizzata dall'Associazione Itinerari in Musica con la collaborazione dell'Associazione Organalia, sta per volgere al termine. Infatti, venerdì prossimo 1° ottobre alle 21, nella chiesa di San Cristoforo, scrigno dell’arte di Gaudenzio Ferrari, alla consolle dell’organo costruito da Liborio Grisanti nel 1756, rivisto dalla Bottega Organara Dell'Orto & Lanzini, siederà Lorenzo Ghielmi, musicista e didatta di fama internazionale, il quale svilupperà con la partecipazione del tenore Roberto Rilievi, un programma sulla devozione mariana e la spiritualità nella musica del Seicento in Italia e Spagna che permetterà al pubblico di ascoltare brani di Frescobaldi, Monteverdi, Correa de Arauxo, Merula, Cabanilles e Rovetta.
La seconda edizione del Vercelli Organ Festival si avvale del sostegno della Città di Vercelli e della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli con il patrocinio di importanti istituzioni culturali vercellesi quali il Rotary Club, il Lions Club, l'Associazione ex Allievi del Liceo Lagrangia e la Confraternita di San Bernardino. Il pubblico potrà accedere al concerto a partire dalle ore 20.30, munito di green pass e con libera offerta.
Per ogni ulteriore informazione: www.organalia. org
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia