cerca

Metti una sera... a Vercelli

Tutto esaurito per il viaggio con i Beatles di Ranghino e Severini

Sabato 24 Lucrezia Lante della Rovere, il 25 la comicità de I PanPers

Luigi Ranghino

Luigi Ranghino al pianoforte

Vercelli: tutto esaurito per il concerto di oggi, venerdì 23 luglio, “In viaggio con i Beatles”. Inserito nel contesto della rassegna “Metti una sera… a Vercelli”, che si svolgerà nel chiostro di San Pietro Martire, alle 21. Al pianoforte Luigi Ranghino, alla voce Simona Severini. Un viaggio musicale alla scoperta (o ri-scoperta) dei Beatles. La band che in meno di una decade ha cambiato la storia della musica. A fianco dei grandi classici come “Let it be”, “Hey Jude”, “Yesterday”, “Something”, “Blackbird”, “The long and winding road” e altri, troviamo brani meno conosciuti come “Mother nature's song”, “For no one”, “Here there and everywhere”. Meno conosciuti ma non per questo meno importanti e che danno la giusta dimensione della loro estesa e varia produzione che ha reso i Beatles un fenomeno senza età. In un atmosfera raccolta, la rilettura del duo, con arrangiamenti originali, ne esalta l’eterna bellezza.

Sabato 24 luglio alle 21, in piazza Antico Ospedale, sarà la volta di “L’uomo dal fiore in Bocca”, atto unico di Luigi Pirandello con Lucrezia Lante della Rovere. Biglietti disponibili al Teatro Civico, sabato sera dalle 18 alle 21.

Domenica 25 luglio alle 21, sempre in piazza Antico Ospedale, in scena I PanPers un duo comico di attori, cabarettisti e cantanti composto da Andrea Pisani e Luca Peracino. Il loro successo è partito nel 2009 grazie a Colorado, e al film uscito nel
2013 ovvero Fuga di cervelli per la regia di Paolo Ruffini.  Spettacolo gratuito. È possibile presentarsi la sera stessa un’ora prima dell’inizio, si potrà partecipare all’evento con assegnazione del posto, fino ad esaurimento disponibilità.

Da martedì 27 al 31 luglio, a partire dalle 15 prevendita dei biglietti per il concerto di Max Pezzali da Dosio Music. Nel mese di agosto tutti i martedì e i giovedì dalle 17 alle 19 alla biglietteria del Teatro Civico. Dal 27 luglio inoltre sono acquistabili su Ticket One. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500