A Santhià - Festa della Musica
di Elena Dogliani
18 Giugno 2021 16:58
La Banda Cittadina in concerto davanti al Duomo ( foto Cherchi)
Santhià: il 21 giugno Festa della Musica. Alle 21, in piazza Zapelloni, si svolgerà la quinta edizione della manifestazione. "Quest'anno a chiusura del mandato amministrativo ho chiesto a tutte le nostre realtà di partecipare, suggellando così l'importanza della musica in città - riferisce Renzo Bellardone, assessore alla Cultura - Hanno risposto favorevolmente la Banda Musicale Cittadina, la Banda Musicale I Giovani, il Corpo dei Pifferi e Tamburi e l'Istituto Sancta Agatha".
Nel corso della serata verrà presentato un importante omaggio che la città offre a chi la musica la fa e la offre, compreso anche l’Istituto Comprensivo Sant'Ignazio. "Mi auguro che i cittadini apprezzino le iniziative volte a dare prestigio a Santhià ed alle persone che contribuiscono fattivamente alla sua vivibilità - conclude Bellardone - Impossibile dimenticare anche chi ha dato lustro a Santhià attraverso la professione del musicista e per evitare lunghi elenchi o qualche dimenticanza cito solo il veterano Maestro Arturo Sacchetti, sempre attento alla nostra realtà con suggerimenti che provengono dalla sua lunga esperienza di musicista conosciuto nel mondo e certamente l’organista italiano più conosciuto e famoso negli anni appena trascorsi".
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia