" />

cerca

A Gattinara

La Biennale internazionale d’arte contemporanea 'Rosso di Maggio'

Visitabile fino al 12 giugno a Villa Paolotti

Gattinara Biennale

Visitatori alla Biennale di Gattinara

Gattinarainaugurata la Biennale internazionale d’arte contemporanea 'Rosso di Maggio'. La rassegna, giunta alla sua terza edizione, ha visto la partecipazione di una settantina di artisti provenienti da più parti d’Italia e anche dall’estero. Solamente due le gattinaresi in mostra: Franca Rosa Bugnolo e Fiorella Boldini.

Fino a sabato 12 giugno, nel prestigioso spazio G’Art allestito all’interno di Villa Paolotti, sarà possibile ammirare dipinti, sculture e disegni dalle tecniche più svariate. A rendere possibile la realizzazione della Biennale la collaborazione tra il Comune e l’associazione Liberumes. A tirare le fila il curatore d’arte Saverio Genise, coadiuvato da Massimiliano Fabris come direttore artistico, Tania Tagnani coordinatrice eugubina e Albina Robbia coordinatrice. A Cristina Trapella, conservatore storico e critico d’arte, il compito di presentare la mostra durante l'inaugurazione.

Al taglio del nastro hanno preso parte anche il sindaco Daniele Baglione, il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Chivasso Tiziana Siragusa e Davide Mindo presidente dell'associazione Il Diamante e delle Sacra Rappresentazione di Ivrea. La biennale è visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, in settimana è possibile prendere appuntamento telefonico contattando il numero 3475802058.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500