Vercelli - Complesso di San Pietro Martire
di Maria Carla Grazioli
12 Marzo 2021 11:09
Gli affreschi della Sala delle Unghie a San Pietro Martire, Area Pisu
Vercelli: la sala degli affreschi musicali, detta anche delle 'Unghie', non potrà essere aperta al pubblico, almeno per ora. L'associazione Banca del Tempo 'Vita Activa' si è impegnata, in accordo con il Comune, ad aprire la sala ai visitatori, ma le stringenti misure anti contagio da Covid non lo consentono. L'intento, comunicato nei giorni scorsi dai volontari dell'associazione, è comunque quello di rendere fruibile lo spazio espositivo del complesso di San Pietro Martire, area Pisu, tutti i martedì dalle 18 alle 19.
La sala delle 'Unghie" (così detta per la particolare forma del soffitto assimilabile a unghie appunto), dalle dimensioni contenute, era stata inaugurata all'inizio di aprile del 2019, ospitando la mostra di opere incisorie ispirate alla Magna Carta e realizzate dagli artisti di Printmaking Vercelli. Già in quell'occasione i volontari dell'associazione si erano messi a disposizione per rendere fruibile l'allestimento. Ora però, come sottolinea Edoardo Palmerini, presidente della Banca del Tempo, si vuole consolidare questo servizio, Covid permettendo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia