" />

cerca

Inziativa del Meic Vercelli

Don Mauro Stragiotti e i volti della carità, convegno online

Interverrà don Luigi Ciotti, suo compagno di seminario

Don Mauro Stragiotti

Don Mauro Stragiotti

Vercelli: sabato 27 febbraio, dalle 15,30, si terrà il convegno online 'Don Mauro Stragiotti e i volti della carità', nato su proposta di Tommaso Di Lauro presidente del Meic di Vercelli, Movimento ecclesiale di impegno culturale, sponsorizzato dalla Caritas diocesana, di cui il sacerdote fu direttore e coordinato da Publycom, casa editrice e agenzia di pubblicità di Rita Mattiuz.

La sede del Meic farà da “campo base” per i relatori in presenza: l’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia, che per don Mauro fu compagno di seminario e di stanza, Gianni Brunoro, direttore della Caritas diocesana, lo psicologo Eusebio Balocco e la moderatrice Ilde Lorenzola, giornalista del Corriere eusebiano.

Agli interventi degli ospiti si alterneranno testimonianze video e telefoniche registrate che non mancheranno di toccare il cuore. Determinante, inoltre, la collaborazione con Marco Miglietta e Samuele Giatti, del laboratorio creativo coworking Infocus, che si sono occupati della parte video, della sceneggiatura e del montaggio; con Christian Rossi che ha registrato i messaggi audio, il tecnico informatico Luciano Gennari e Davide Ferraris.

"Ci aspettiamo che la genialità di don Mauro venga recepita, accolta e dilatata in ordine al tempo che stiamo vivendo e alle nuove povertà con cui siamo chiamati a confrontarci - sottolinea Gianni Brunoro, direttore della Caritas diocesana - Auspichiamo la ricomparsa di uno sguardo dall’ampio orizzonte, che porti allo scoperto situazioni drammatiche su cui per lo più si tace: la tragicità della rotta balcanica, del Sahel, del Medio Oriente. E chiediamo a don Mauro di darci una mano intercedendo per noi dal cielo".

Il convegno potrà essere seguito su Sant’Eusebio Channel della diocesi eusebiana, collegandosi al link http://www.youtube.com/ santeusebiochannel e sulla piattaforma GoToMeeting al link bit.ly/donmauro21, che consente un accesso fino a 250 postazioni. Mediapartner Corriere eusebiano e Radio City4you.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500