vercelli
25 Luglio 2025 13:23
Nel tardo pomeriggio di sabato 11 luglio, il personale del Corpo di Polizia Locale della Città di Vercelli interveniva presso l’area di carico merci Amazon di via Rita Levi Montalcini per alcune verifiche.
Dai primi accertamenti su due diversi autoarticolati stranieri, tra loro estranei, aventi però il medesimo codice di accreditamento, emergevano decisi sospetti circa la regolarità di uno dei due veicoli.
L’attività si è protratta sino a notte fonda, richiedendo anche l’intervento del PM di turno, data la necessità di una urgente ed improrogabile perquisizione del veicolo.
Ad esito dell’operazione, l’autista è stato deferito alla Autorità giudiziaria, con conseguente fermo amministrativo per 3 mesi dell’autoarticolato, per il reato di tentato furto ed è stato posto sotto sequestro penale il seguente materiale per un valore stimato di circa 80-10 mila euro:
L’attività operativa ha consentito di acquisire, nella disponibilità dell’AG, materiale utile per il prosieguo dell’attività d’indagine, dal momento che casi simili si sono verificati in altre sedi Amazon del nord Italia.
Corre l’obbligo di precisare che ai sensi dell’art. 27 Cost., il soggetto deferito alla AG deve considerarsi innocente sino a sentenza definitiva di condanna.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia