Borgo Vercelli
11 Luglio 2025 15:57
Tutti a processo i nove indagati per i fatti del 13 aprile scorso alla discoteca "Il Globo" di Borgo Vercelli.
Nei confronti del dominicano di 25 anni, residente a Vercelli, che quella sera accoltellò uno degli addetti alla sicurezza del locale, è stato disposto il giudizio immediato: è indagato per tentato omicidio ed è agli arresti domiciliari.
Gli altri otto che andranno a processo sono il titolare della discoteca e alcuni dei buttafuori in servizio quella notte; tra questi anche quello che fu accoltellato all'esterno del locale. L'accusa nei loro confronti è lesioni personali gravi.
Dopo quanto emerso dalle indagini della Squadra mobile di Vercelli, mirate a ricostruire quanto accaduto dentro e fuori il locale, in particolare attraverso i filmati delle telecamere della stessa discoteca, ai buttafuori e al titolare del locale viene contestato un violento pestaggio ai danni del venticinquenne: con prese al collo, calci e pugni. Fatti che sarebbero iniziati in una pista da ballo e proseguiti all’ingresso. A un certo punto il dominicano ha estratto un coltello, avventandosi contro uno dei buttafuori, 38 anni, di nazionalità romena; quest’ultimo aveva cercato di fuggire, ma era inciampato e caduto a terra. A quel punto il venticinquenne lo aveva colpito con tre coltellate.
L’addetto alla sicurezza era poi stato sottoposto a un intervento chirurgico, mentre al giovane erano state diagnosticare la frattura del setto nasale e diverse escoriazioni: prognosi 30 giorni.
Era stata anche stabilita la revoca della licenza a Il Globo per 30 giorni.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia