Corso Vercelli
di Redazione La Sesia
28 Maggio 2025 12:06
Chiuso dal questore di Novara per 5 giorni un esercizio di scommesse.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 28 maggio, la Squadra amministrativa della Divisione Pas della Questura di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal questore della provincia di Novara con il quale è stata disposta la sospensione per 5 giorni della licenza in favore di un’attività di intrattenimento, attraverso apparecchiature telematiche per il gioco lecito ubicata in corso Vercelli, a Novara.
"L’ordine si è reso necessario poiché da una attività info investigativa è emerso che gli avventori dell’esercizio dedicato al gioco potevano ottenere denaro contante, oppure tickets, che ne consentivano la continuazione - spiegano dalla Questura - Tale condotta, penalmente punibile in quanto in violazione del Testo Unico Bancario, ha altresì inficiato il sistema di contrasto alla ludopatia predisposto dalla Legge Regionale del Piemonte rendendo quindi inefficace la prescrizione imposta dalla norma regionale per le cosiddette distanze dai luoghi sensibili".
Il titolare della licenza è stato inoltre segnalato all’Autorità giudiziaria.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia