Licenza sospesa
di Michela Giuliani
19 Aprile 2025 10:05
Forze di polizia accerchiate all’esterno di un noto locale di Vercelli: il questore, dopo numerosi interventi, sospende la licenza di pubblico spettacolo e intrattenimento danzante del locale per sette giorni.
Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di ieri, venerdì 18 aprile, dalla squadra Amministrativa della Questura di Vercelli nei confronti di un ristorante-discoteca.
"Il locale era stato oggetto, negli ultimi mesi, di numerosi interventi delle Forze dell’ordine in quanto teatro di episodi di grave turbativa all’ordine e la sicurezza pubblica, dovuti a liti e aggressioni tra avventori, tra i quali alcuni anche gravati da precedenti penali e di polizia, nonché alla presenza di soggetti molesti", spiegano dalla Questura.
E aggiungono: "Il provvedimento dell’Autorità di Pubblica sicurezza, emesso all’esito di un’attenta attività di ricostruzione degli episodi svolta dalla squadra Amministrativa, si è reso necessario per evitare che una serata di svago possa trasformarsi in occasione di pericolo per l’incolumità dei fruitori del locale danzante, nonché degli operatori di polizia chiamati a intervenire, i quali, in una delle ultime occasioni, si sono ritrovati accerchiati da persone evidentemente alterate dall’abuso di sostanze alcoliche. In questa, come nelle altre occasioni, solo la professionalità e competenza degli operatori della squadra Volante della Questura di Vercelli e delle altre Forze di Polizia intervenute, ha consentito di rasserenare gli animi e ripristinare le condizioni di sicurezza".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia