cerca

Polizia ferroviaria

La Polfer di Vercelli arresta un uomo

L'operazione rientra nell'ambito "Viaggiare Sicuri", iniziativa promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria nazionale

Polfer

Gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Vercelli hanno arrestato, nella stazione di Vercelli, un quarantenne polacco in Italia senza fissa dimora, perché si trovava sul territorio nazionale in violazione alla misura di sicurezza dell'allontanamento dal territorio nazionale, disposto dal giudice nel 2017.

L'uomo, in viaggio su un treno regionale diretto a Milano, è stato fermato dagli agenti della Polfer di Vercelli nell'ambito dell'operazione "Viaggiare Sicuri", promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale e volta ad incrementare i livelli di sicurezza in ambito ferroviario.

Accompagnato presso l'ufficio di Polizia, da ulteriori accertamenti è risultato avere a suo carico numerosi precedenti di polizia nonché, a seguito di sentenza di condanna, un'espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento coatto alla frontiera, in quanto ritenuto persona socialmente pericolosa. L'uomo, che ha fatto rientro in Italia senza autorizzazione, è stato arrestato è posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria che convalidava l'arresto e concedeva il nulla osta all'espulsione, salva la presunzione d'innocenza fino a condanna definitiva.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500