Polizia di Alessandria
di Redazione La Sesia
11 Marzo 2025 17:14
La polizia di Alessandria ha sorpreso un uomo di Acqui Terme che circolava con la propria autovettura da diversi anni con la patente sospesa.
Alla richiesta degli agenti della Polizia stradale che l’hanno controllato durante un normale servizio di vigilanza, l'uomo ha provato a giustificarsi, riferendo di aver dimenticato la patente a casa ed esibendo una copia del documento sul proprio smartphone. Tuttavia, da ulteriori e più approfonditi accertamenti effettuati tramite le Banche dati in uso alla polizia di Stato, si è appurato che il 50enne, titolare di una patente di guida di categoria superiore, era destinatario di un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato, perché non si era mai sottoposto alle prescritte ed obbligatorie visite mediche presso la Commissione medica locale.
Oltre alle violazioni amministrative previste dal Codice della Strada ed al fermo del veicolo per tre mesi, verrà data comunicazione all’Autorità amministrativa per la revoca della patente di guida, che comporterà per l’interessato la necessità di iscriversi nuovamente alla scuola guida per ottenere un nuovo titolo abilitativo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia