cerca

Questura

Pavia: minorenne sorpreso a spacciare stupefacenti vicino ad una scuola

L'intervento della polizia

Polizia 113

Nella mattinata del 7 marzo alle ore 08:30, la Squadra volante della polizia di Pavia ha tratto in arresto un ragazzo minore di 17 anni per i reati di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico ufficiale, nelle immediate vicinanze di un Istituto Scolastico.

Mentre gli operatori di polizia transitavano in prossimità di Piazza Emanuele Filiberto adiacente alla Piazza Morosi, nelle immediate vicinanze dell’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore Tecnico Tecnologico “Cossa”, hanno notato un gruppo di quindici ragazzi di età compresa tra 15/16 anni maneggiare soldi in contante e prontamente hanno effettuato attività di osservazione.  

Poco dopo, hanno visto che un ragazzo di 17 anni cedeva sostanza stupefacente ricevendo in cambio del denaro; alla vista degli operatori, che sono intervenuti prontamente, il ragazzo è fuggito in direzione di Via Girardelli, mettendo a repentaglio la propria incolumità in quanto ha attraversato Viale Bligny durante il transito veicolare per poi terminare la fuga in Via Tasso, dove è stato immediatamente bloccato dal personale della polizia di Stato.

Il giovane è stato trovato in possesso di hashish, suddiviso in cinque pezzetti del peso totale di 18,46 grammi. "L’operazione di polizia ha pertanto consentito di interrompere un’attività di spaccio nelle immediate vicinanze dell’Istituto Scolastico frequentato da ragazzi di minore età in procinto di accedere all’interno dell’istituto per iniziare l’attività didattica", commentano dalla Questura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500