Comando provinciale
di Redazione La Sesia
5 Marzo 2025 12:35
I carabinieri del comprensorio sciistico di Alagna Valsesia hanno identificato due persone, maestri di sci, che svolgevano l’attività al di fuori dell’area in cui sono autorizzati ad operare: mancava loro l’abilitazione a esercitare la professione in Regione Piemonte; pertanto sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria.
Nel resto del territorio provinciale, non sono mancate altre attivazioni ed interventi: i carabinieri di Gattinara hanno denunciato una persona per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, procedendo al ritiro della patente e al sequestro del veicolo.
A Crescentino, i militari della locale Stazione hanno arrestato un uomo in esecuzione di un provvedimento di espiazione di pena domiciliare, condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Per quanto riguarda la coppia che era stata segnalata alle porte di Vercelli come “sospetta” per la “truffa dello specchietto” (a poco più di 48 ore dall’ultimo episodio, leggi qui): nel caso specifico, le persone sono state rintracciate ed identificate. "È in fase di valutazione la richiesta dell’emissione di un “foglio di via obbligatorio” dalla provincia, qualora gli elementi raccolti dai carabinieri che li hanno intercettati ne ricalcassero i presupposti giuridici - fanno sapere dal Comando - Rimarchiamo l’utilità delle segnalazioni al 112 NUE: è il miglior contributo che ognuno di noi può offrire per consentire alle forze di polizia di esercitare in modo più efficace l’attività di prevenzione"
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia