cerca

Sparo di Capodanno

Biella: i testimoni al processo contro Pozzolo

Prima udienza davanti al giudice, che ha respinto una nuova oblazione

Emanuele Pozzolo

L'assessore Emanuele Pozzolo

Il sottosegretario Andrea Delmastro, il consigliere regionale Davide Zappalà, il presidente del consiglio comunale di Biella Luca Zani. Sono alcuni dei testimoni che compariranno al processo contro l'onorevole Emanuele Pozzolo, per il caso dello "sparo di Capodanno", iniziato questa mattina (martedì 25 febbraio), davanti al giudice Cristina Moser di Biella.

Dovranno rendere la loro testimonianza in aula anche il ferito dallo sparo, Luca Campana e l'ex caposcorta di Delmastro Pablito Morello, nonché i carabinieri che si sono occupati dell'indagine.  

Nell'elenco dei testimoni, il difensore di Pozzolo, avvocato Andrea Corsaro, ha inserito anche il sindaco di Rosazza Francesca Delmastro, ma sul suo nome il giudice Moser si è riservata.

Nell'udienza di oggi lo stesso magistrato non ha accolto la richiesta del legale di Pozzolo, Andrea Corsaro, di oblazione per i due reati rimasti a carico del parlamentare vercellese: porto illegale di arma comune da sparo e porto illegale di munizionamento da guerra. La dottoressa Moser ha infatti ribadito quanto aveva già deciso in sede di udienza preliminare il gup Francesca Tortora.

La prossima udienza è fissata per il 7 aprile.

L'articolo completo su La Sesia di venerdì 28 febbraio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500