cerca

Comando provinciale di Alessandria

Inseguimento ad alta velocità nel Valenzano tra carabinieri e ladri

Rocambolesca fuga tra i tre malviventi e le Gazzelle

Carabinieri 112

Notte di fuoco nel Valenzano.

Il 112 segnala alle pattuglie la presenza in zona di una banda di ladri che sta imperversando fra le abitazioni. Hanno già tentato di colpire a Rivarone ma gli è andata male. Ora sono alla ricerca di un altro obiettivo. I carabinieri li intercettano. I ladri sono a bordo di una potente autovettura nera e chi la guida sembra sapere il fatto suo.

"Appena si accorge della Gazzella, effettua una repentina inversione di marcia e si lancia in una fuga scellerata - spiegano dal Comando provinciale - I carabinieri di Valenza ingaggiano un inseguimento serrato, ma i malviventi non si fanno scrupoli, tagliano la strada alla Gazzella e la danneggiano, mettendo in pericolo l’incolumità dei carabinieri. Solo per fortuna nessuno si fa male. L’inseguimento continua, la strada però è viscida e a causa della forte velocità la macchina in fuga sbanda e va a finire contro una recinzione. Le portiere si aprono e gli occupanti saltano fuori e scappano a piedi in tre direzioni differenti". 

I carabinieri si concentrano su uno di loro, che viene prontamente bloccato. Sull’auto vengono trovati numerosi strumenti per lo scasso, tra cui un martello demolitore, picconi e flessibili. Gli ulteriori accertamenti permettono di accertare che la targa installata sull’autovettura è contraffatta. L’uomo fermato viene arrestato e portato alla Casa Circondariale di Alessandria in attesa di giudizio. Gli investigatori sono infatti alla ricerca degli altri componenti della banda: "Gli elementi per identificarli non mancano, probabilmente hanno già le ore contate", concludono dal Comando.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500