cerca

Polizia locale

Danneggia un'auto nel centro storico di Casale, identificato il vandalo

Il giovane è stato segnalato all'Autorità giudiziaria

Danneggiamento Casale

Giovane casalese segnalato all'Autorità giudiziaria per danneggiamento di un’auto.

Il fatto è avvenuto in pieno centro storico nel pomeriggio di giovedì 8 agosto. L'intervento ha avuto seguito dopo la segnalazione alla centrale operativa della Polizia locale di Casale Monferrato di un cittadino di passaggio, relativamente a un giovane che percorrendo Piazza Bernotti aveva inferto un colpo a un’auto parcheggiata, presumibilmente danneggiandola; la pattuglia ha verificato che l'auto, una Fiat Panda, presentava lo specchio retrovisore sinistro divelto.

Dopo aver immediatamente visionato le registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale presente nella zona, si è potuto ricostruire l’accaduto identificando il responsabile, soggetto già conosciuto al Comando di Polizia locale. Una volta informato il proprietario dell'auto e acquisita la sua querela per il danneggiamento subìto, il giovane è stato rintracciato nella propria abitazione e accompagnato negli uffici del Comando.

Il comandante Vittorio Pugno afferma: "L'integrazione tra tecnologia e conoscenza capillare del territorio ha permesso al personale della Polizia locale nell'arco di un paio d'ore dal commesso reato di identificarne il responsabile, segnalarlo all'Autorità giudiziaria e consentire alla persona danneggiata di avanzare la richiesta di un giusto risarcimento".

Il Comando di Polizia locale precisa si è trattato di un fatto isolato e in nessun modo collegato alla precedente indagine svolta che ha consentito l'identificazione del responsabile di alcuni raid vandalici nella zona del Lungo Po verificatisi tra il mese di giugno e luglio scorsi.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500