cerca

Comando provinciale di Vercelli

Borgosesia: anziano truffato con una finta telefonata

Sull’accaduto indagano i carabinieri

Truffa telefonica anziani

Truffa ai danni di un anziano a Borgosesia, indagano i carabinieri.

Lo scorso 3 maggio, all’utenza telefonica della casa di un anziano di 93 anni di Borgosesia è giunta una chiamata da parte di una donna la quale, senza specificare il suo ruolo, spiegava che la figlia dell’uomo avesse causato un incidente stradale con feriti e che, per evitarne l’arresto immediato, fosse necessario versare una consistente cauzione in denaro o, in alternativa, in oggetti preziosi.

L’uomo, molto preoccupato, ha racimolato tutto ciò che teneva in casa, cioè una quantità di oggetti in oro per un valore complessivo di circa 10.000 euro.

Poco dopo si è presentato all’abitazione del malcapitato un uomo con l’incarico di ritirare la presunta cauzione, portandogli via tutto il denaro e i preziosi.

Naturalmente più tardi la figlia dell’anziano, appreso quanto accaduto e dopo aver rassicurato il padre sul fatto che non c’era stato alcun incidente, ha sporto denuncia.

Indagano, per identificare i malfattori, i carabinieri della Stazione e del Nucleo operativo e radiomobile di Borgosesia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500