istituzioni
18 Aprile 2024 10:35
Nella mattinata di martedì 16 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Vercelli, nell’ambito della Campagna per la diffusione della cultura della legalità, hanno fatto visita ai piccoli alunni della Scuola per l’infanzia dell' Istituto Comprensivo Bernardino Lanino, “Teresio Castelli” di Vercelli.
Accompagnati dalla dirigente scolastica Annarosa Rognoni e dalle insegnanti, i Carabinieri hanno spiegato in modo molto semplice, la struttura istituzionale dell’Arma e le attività svolte quotidianamente sul territorio dalle pattuglie e dal personale delle Stazioni.
Grande successo hanno riscosso tra i bimbi i mezzi della Sezione Radiomobile, messi a loro disposizione. Sono potuti infatti salire a bordo, in piena sicurezza, delle nuovissime Alfa Romeo Tonale e Giulia, e hanno avuto la possibilità di cavalcare le moto Yamaha Tracer, azionandone lampeggianti e sirene. I giovanissimi alunni, poi, con le tante e pertinenti domande, hanno dato vita a un dialogo che ha mostrato interesse e maturità.
L’iniziativa fa parte di un’ampia serie di incontri svolti annualmente dai Carabinieri presso le scuole di ogni ordine e grado, al fine di accrescere nei giovani il senso civico, la fiducia verso le Istituzioni ed un positivo spirito di rispetto della legalità.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia