CRONACA
19 Marzo 2024 18:05
Nel weekend passato la sede di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta è stata oggetto per la seconda volta in poche settimane di un’effrazione: sono stati rubati tutti i pc dell’associazione.
Nella prima occasione (verificatasi nella notte del 1° gennaio 2024) i ladri non erano riusciti ad accedere agli uffici, limitandosi a cercare di rubare delle biciclette custodite in sede, danneggiandole. Questa volta sono entrati, rubando tutto quello che hanno potuto.
“L’intrusione dello scorso weekend – dichiara Sergio Capelli, direttore di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta – ha avuto un impatto notevole. Sono stati sottratti tutti i pc portatili dell’Associazione, oltre a materiale elettronico per la realizzazione di video e una piccola cifra in contanti. Per fortuna non ci sono danni strutturali che rendano inagibile la sede o parte di essa. Siamo molto amareggiati per l’accaduto. Ci complicherà fortemente le attività in un periodo denso e complesso e ci costringerà a importanti spese non previste, a cui, in questo momento, non sappiamo come fare fronte”.
Aggiunge Alice De Marco, presidente di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta: “La situazione sta diventando insostenibile: la percezione di sicurezza, anche a livello personale è molto bassa. Come abbiamo sempre fatto, ci risolleveremo anche questa volta, dando continuità alle attività in corso. Ma è sempre più complesso farlo, a queste condizioni”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia