Vercelli
di Michela Giuliani
10 Febbraio 2024 09:55
Incidente stradale intorno alle 3.40 di questa mattina. Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Vercelli è intervenuta in via Trino per una vettura che è finita in modo autonomo contro il guard rail. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo, mentre l'automobilista, che era già uscito dall'abitacolo, è stato trasportato in ospedale dai soccorritori del 118. Ma le conseguenze, per lui, non sono solo legate alle ferite.
Cosa sia accaduto, infatti, lo spiegano i carabinieri.
Verso le ore 3.30 della scorsa notte, l'equipaggio di turno del Nucleo radiomobile della Compagnia di Vercelli, nella zona di via Paggi, intimava al conducente di una Mercedes CLA di fermarsi per un controllo, in quanto stava procedendo ad una velocità elevata. L'automobilista, invece, si dava alla fuga, e veniva quindi inseguito lungo in via Trino, mentre un’altra pattuglia della Stazione carabinieri di Desana interveniva per dare supporto. La fuga si concludeva bruscamente poco dopo, nelle vicinanze del casello autostradale di Larizzate, dove la vettura sbandava su una rotonda e si schiantava contro il guard rail.
"Il conducente, un giovane di origine straniera di 25 anni, riportava solo lievi contusioni - spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri - ma, sottoposto alla prova dell’alcool-test, risultava positivo in quantità tripla al massimo consentito dalla Legge. Le sanzioni che seguiranno, dunque, comporteranno la sospensione della patente di guida per almeno un anno e la confisca dell’automezzo, oltre ad una sostanziosa ammenda pecuniaria".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia