Questura di Vercelli
27 Dicembre 2023 12:51
"Dammi 500 euro e tue foto e indumenti intimi, altrimenti rendo pubblici i video a sfondo sessuale che ti riguardano": è la richiesta che un italiano di 32 anni ha fatto a una vercellese. Ma quando è andato a "riscuotere", invece del denaro ha trovato un bel paio di manette. L'uomo è stato infatti arrestato in flagranza di reato - estorsione - dal personale della Squadra Mobile della Questura di Vercelli.
L’intervento risale al 19 dicembre, dopo la denuncia di una donna. Da circa un mese, la vercellese riceveva alcune email da un indirizzo di posta elettronica sconosciuto. Chi gliele inviava, affermava di essere in possesso di alcuni video a sfondo sessuale che la riguardavano la donna e le avrebbe pubblicate se lei non avesse pagato 500 euro. Oltre al denaro, l’uomo pretendeva dalla vittima anche l’invio di foto di nudo e di indumenti intimi.
Il posto per la consegna era una piccola chiesetta sperduta nella campagna pavese. Ma non appena recuperata la busta, l’uomo è stato immediatamente fermato dai poliziotti e arrestato in flagranza per estorsione. Condotto in questura per gli accertamenti di rito, è stato poi accompagnato nel carcere di Vigevano a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Successivamente processato con il giudizio direttissimo, l'uomo ha patteggiato la pena a 3 anni e 4 mesi di reclusione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia