cerca

Questura

Vercelli: droga in auto e alla guida senza patente da 20 anni

La polizia ha denunciato un uomo di 53 anni

Da più di vent’anni alla guida con la patente revocata e trovato in possesso di sostanza stupefacente: vercellese segnalato in Prefettura dalla polizia.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 27 settembre, un equipaggio della Volante della Questura di Vercelli, ha effettuato un controllo di polizia a un’autovettura in transito su Corso Rigola, che ha attirato l’attenzione degli operatori. Alla richiesta di esibire la patente di guida e i documenti di circolazione, il conducente, in evidente stato di agitazione e insofferenza al controllo, ha detto di esserne sprovvisto, in quanto revocata alcuni anni prima.

Gli operatori intervenuti, insospettiti dal comportamento dell'uomo e dalle circostanze del controllo, lo hanno identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, che  ha dato riscontro ed esito positivo, in quanto hanno trovato in suo possesso della sostanza stupefacente, rivelatasi tale a seguito delle analisi chimiche effettuate da personale del locale Gabinetto di polizia scientifica. I poliziotti hanno accertato poi che la revoca della patente di guida risaliva al 2002, hanno sequestrato la sostanza stupefacente e proceduto al fermo amministrativo dell’autoveicolo.

Al termine degli accertamenti l'uomo, un vercellese di 53 anni è stato segnalato all’Autorità amministrativa per la violazione del Testo Unico in materia di stupefacenti e sostanze psicotrope e per guida senza patente perché revocata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500