Comando provinciale di Vercelli
di Redazione La Sesia
29 Settembre 2023 11:35
Tenta una truffa in un negozio di alimentari: denunciata una donna di 71 anni.
Nella tarda mattinata del 27 settembre, una signora anziana si è presentata in un negozio di alimentari di Crescentino, effettuando acquisti per una somma di circa 80 euro. Al momento di pagare, ha chiesto che la spesa fosse recapitata nella propria abitazione, ove il marito avrebbe pagato il conto con una banconota da 200 euro, che non aveva portato con sé per paura di essere derubata. Tuttavia, per comodità, ha chiesto che il resto le fosse consegnato subito, perché aveva ancora delle altre spese da fare in centro: e l’esercente ha acconsentito, non sospettando di trovarsi davanti quella persona che, su tanti social e mezzi di informazione, è definita “la vecchina delle truffe”, che i negozianti della cerchia di Torino e dintorni ben conoscono e tengono alla larga.
Il dubbio è sorto quando l’esercente, uscito dal negozio per consegnare la spesa, al luogo indicato non ha trovato né l’abitazione della signora, né il marito con i 200 euro e, ovviamente, nemmeno la diretta interessata. I carabinieri di Crescentino, prontamente allertati, hanno rintracciato poco dopo l’arzilla anziana, una 71enne residente in provincia di Torino, che si stava allontanando dal luogo a bordo della propria vettura, con in tasca ancora i 120 euro del resto ricevuto al negozio. A questo punto, ritenendola gravemente indiziata del reato di truffa, l’hanno denunciata all’Autorità Giudiziaria; provvedimento che va ad incrementare una lista sterminata di analoghi atti giudiziari collezionati in passato, tanto da farle meritare ampiamente l’ironico soprannome con cui è conosciuta.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia