cerca

Vigili del fuoco

Due interventi in Valsesia in soccorso a cercatori di funghi dispersi

Attivati anche gli elicotteri

Vigili del fuoco

Un momento della ricerca a Piode

Doppio intervento nella giornata di ieri, mercoledì 27 settembre, da parte dei Vigili del fuoco del Comando di Vercelli: in entrambi i casi si è trattato di soccorso a cercatori di funghi in difficoltà.

Il primo intervento è avvenuto intorno alle ore 12,50: la squadra Vigili del fuoco del distaccamento di Varallo Sesia, con personale addestrato con tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), personale della Sagf della Guardia di Finanza e del Cnsas sono intervenuti nel comune di Piode (Alpe Meggiana) per la ricerca di una persona, collaborando per la messa in sicurezza dell'area di intervento e per permettere l'evacuazione di un malcapitato cercatore di funghi ferito. L'uomo è stato portato in salvo con il verricello e trasportato con l'elisoccorso del 118 all'ospedale di Vercelli.

Verso le 15,25 il secondo intervento: il personale del distaccamento di Varallo Sesia e il nucleo elicotteri vigili del fuoco con il Drago 66 si è attivato nel comune di Rassa, località di Alpe Scalda l'orso insieme a personale Sagf della Guardia di Finanza di Alagna e ai volontari del Cnas per la ricerca di una persona dispersa e disorientata in zona impervia alla ricerca di funghi. Attivate subito le procedure di emergenza. Il malcapitato è stato ritrovato incolume. Presenti sul posto anche i carabinieri della stazione di Alagna.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500