cerca

questura

Militare dell'Esercito arrestato per spaccio

La Squadra Mobile di Vercelli lo ha colto sul fatto

La questura di Vercelli

Un militare dell'Esercito arrestato per spaccio di stupefacenti. Ad arrestarlo è stata la Squadra Mobile della Questura di Vercelli che lo ha colto in flagranza di reato.

È accaduto nel pomeriggio di venerdì 12 maggio. L’uomo è stato notato, in occasione di un servizio mirato di prevenzione e contrasto, in una centralissima piazza della città intento a cedere una dose di cocaina a una donna, dopo averla fatta salire sulla propria autovettura.

Alla vista degli operatori il militare, pur rallentando, con un gesto repentino ha gettato dal finestrino lato guida un pacchetto di sigarette, immediatamente recuperato; all’interno c'erano 12 dosi di sostanza stupefacente. Intanto la donna ha cercato di occultare sotto il sedile passeggero quanto consegnatole.

La successiva perquisizione personale a carico dei due soggetti ha permesso di trovare, all’interno dell’autovettura e addosso al militare, altre dosi di cocaina, mentre nel successivo controllo nell'abitazione dell'uomo è stata rinvenuta un’ulteriore quantità di droga, per un peso complessivo di circa 20 grammi, oltre a materiale per il confezionamento, alla pesatura e al frazionamento dello stupefacente.

Il militare, al termine degli accertamenti, è stato trasportato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500