cerca

Polizia stradale di Varallo

Borgosesia: ubriachi, aggrediscono e insultano le forze dell'ordine

Intervenuti anche i carabinieri di Scopa

Polizia stradale

Nella serata del 2 aprile scorso a Borgosesia, gli operatori della pattuglia del Distaccamento Polizia stradale di Varallo hanno controllato un uomo di 44 anni dì Borgosesia, pluripregiudicato, in quanto era alla guida di un quadriciclo "quad" senza indossare il casco protettivo.

Lo stesso, invitato a sottoporsi a controllo con etilometro, in quanto in evidente stato di ebbrezza alcolica, non solo si è rifiutato, ma è fuggito a piedi dal posto di controllo. Rintracciato poco dopo, ha opposto resistenza fisica agli agenti, insieme alla fidanzata di anni 26, di Borgosesia, giunta nel frattempo sul luogo, che improvvisamente ha aggredito un agente. In aiuto agli agenti è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Scopa, ma i due, non paghi e in evidente stato ebbrezza, hanno iniziato ad insultare e minacciare gli operatori delle forze dell'ordine cercando di aggredirli, ma sono stati bloccati.

Entrambi sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale; il conducente del quad anche per essersi rifiutato di sottoporsi al controllo alcoltest. Inoltre, a quest'ultimo è stata ritirata la patente di guida e sanzionato in quanto il veicolo era sprovvisto di assicurazione, per la guida privo di casco protettivo e, infine, poiché la patente posseduta non lo abilitava alla guida del quadriciclo. Il quad è stato sottoposto a sequestro, e la ragazza denunciata per gli stessi reati dell'uomo ed anche multata per l'ubriachezza molesta.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500