Polstrada di Varallo
di Redazione La Sesia
22 Febbraio 2023 15:23
Nel corso del fine settimana le pattuglie del Distaccamento Polstrada di Varallo hanno intensificato i controlli alla sicurezza stradale con servizi mirati alla prevenzione e controllo della guida di veicoli sotto effetto di alcool e droga, anche in relazione alle numerose manifestazioni serali legate al Carnevale.
Nella nottata di venerdì 17 a Borgosesia è stata sottoposta a controllo una persona di 59 anni residente in zona, alla guida della propria auto e proveniente da un veglione di Carnevale, che è risultata positiva al controllo con etilometro con valori superiori 3 volte a quelli consentiti: l'uomo è stato denunciato e la patente di guida ritirata per la sospensione.
Nella mattinata di sabato 18, verso le ore 12, sempre a Borgosesia sulla strada provinciale che porta a Valduggia, la pattuglia impegnata nel controllo del territorio ha notato l’andamento incerto di una persona alla guida di un ciclomotore. L'uomo è stato fermato: si tratta di un 53enne residente in zona, risultato positivo al controllo con etilometro. Gli è stata quindi ritirata la patente di guida per la sospensione ed è stato sanzionato con 543 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Nella nottata di domenica 19 le pattuglie a Borgosesia hanno denunciato una ragazza di 25 anni anni della Valsessera trovata positiva al controllo con etilometro: era alla guida di un’autovettura con valori oltre al doppio di quelli consentiti. Lo stesso per una donna di 38 anni della zona, che pure guidava un'autovettura con valori oltre il doppio consentito. Ad entrambe le donne oltre alla denuncia penale è stata ritirata la patente di guida per la sospensione.
infine, durante la settimana gli agenti del Distaccamento impegnati nei controlli specifici alle attività commerciali hanno denunciato un autoriparatore di Gattinara in quanto nella sua attività è stato accertato un deposito incontrollato di diverse tonnellate di rifiuti non pericolosi e non smaltiti secondo la normativa vigente. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia