La denuncia del Sappe
19 Dicembre 2022 17:35
Diversi quantitativi di sostanza stupefacente, cocaina e hashish, sono stati sequestrati nella casa circondariale di Vercelli dal personale di Polizia penitenziaria dopo i controlli nelle aree perimetrali delle mura di cinta e dei cortili passeggi.
A dare la notizia è Mario Corvino, vice segretario regionale per il Piemonte del Sindacato autonomo Polizia penitenziaria: “In più occasioni il personale ha bloccato la sostanza illecita lanciata da persone ignote dall’esterno del carcere. È sempre grazie all’alta professionalità dei baschi azzurri di Vercelli che ancora una volta si è riusciti a garantire la sicurezza interna dell’istituto. Oramai anche il rinvenimento di quantitativi di sostanza stupefacente, così come le aggressioni al personale, sta facendo statistica e senza un immediato intervento dell’amministrazione sarà sempre più difficile garantire la legalità e la sicurezza all’interno dei penitenziari italiani. La pur significativa carenza organica del penitenziario viene colmata dalla grande professionalità degli uomini e delle donne della Polizia penitenziaria”.
Il segretario generale del Sappe Donato Capece ricorda che “la Polizia penitenziaria è quotidianamente impegnata nell’attività di contrasto all’introduzione di telefoni cellulari e alla diffusione della droga nei penitenziari per adulti e minori”. Per il Sappe “è urgente e non più differibile trovare soluzioni al personale di Polizia penitenziaria che opera, sotto organico e con mille difficoltà, nel carcere di Vercelli e nonostante tutto garantisce al meglio i compiti di sicurezza”: per questo il primo Sindacato della Polizia torna a sollecitare un intervento dei vertici dell’amministrazione penitenziaria.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia