cerca

Vigili del fuoco

Vercelli: incendio in una abitazione in corso Prestinari

Portato in salvo il proprietario e trasportato in ospedale

Vigili del fuoco

Vercelli: incendio in abitazione in corso Marcello Prestinari. Nella notte, intorno alle 4, più squadre del Comando dei vigili del fuoco sono intervenute al civico 144 per spegnere il rogo.

L'uomo che si trovava all'interno dell'abitazione è stato soccorso da una pattuglia della Volante che stava transitando in Corso Prestinari, che ha notato del fumo e delle fiamme uscire dal condominio. I poliziotti sono entrati nel cortile dell’immobile, insieme a una seconda pattuglia sopraggiunta nel frattempo, entrando poi nell'appartamento attraverso una finestra per verificare se vi fossero persone all’interno dello stesso. Gli operatori hanno quindi notato la presenza di un uomo in stato di incoscienza, steso sul letto in posizione supina.

Sul corpo dell'uomo sono state trovate ferite da arma da taglio provocati da un coltello da cucina, trovato all'altezza del suo torace. Dinanzi alle fiamme che, nel frattempo, continuavano ad espandersi, i poliziotti hanno portato in salvo l’uomo, una persona anziana di 82 anni, trasportandolo all’esterno dell’appartamento e prestando il primo soccorso. L'uomo quindi è stato portato in salvo in zona sicura, per essere affidato quindi alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasportato in ospedale a Vercelli.

L'incendio ha interessato e distrutto due locali e ad una porzione di tetto. Le operazione di spegnimento sono terminate intorno alle 7 di oggi, giovedì 20 ottobre. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500