Questura
di Francesca Siciliano
13 Ottobre 2021 13:32
Disposta per quindici giorni, da parte della polizia, la chiusura del locale a Vercelli di via Scalise a seguito della rissa che si è verificata nella notte di sabato 9 ottobre durante la quale è stato aggredito un cittadino extracomunitario.
“La baruffa vera e propria – spiega il questore Maurizio Di Domenico - si è verificata all’esterno del locale, ma abbiamo degli elementi per ritenere che la discussione, che poi è sfociata in quello che molti cittadini hanno visto, sia iniziata all’interno: né il titolare né il personale dipendente ha avvertito le forze dell’ordine”.
I fatti risalgono appunto a sabato: verso le 03.30, due Volanti della Questura, con l’ausilio di altri equipaggi delle forze dell’ordine, ricevute numerose segnalazioni telefoniche, sono immediatamente intervenute nei pressi dell’accesso del circolo privato, allontanando, non senza difficoltà, le numerose persone presenti, molte delle quali alterate dall’abuso di sostanze alcoliche. Gli agenti hanno dunque rintracciato un cittadino straniero ferito e sanguinante al volto, al quale sono state prestate le prime cure dai sanitari.
“L’aggressione – dichiara Di Domenico – sarebbe avvenuta attraverso l’utilizzo di una mazza da baseball ma anche con un coccio di bottiglia con cui l’uomo è stato ferito al volto. Questa persona attualmente ha una prognosi di 15 giorni”. Al momento sono stati individuati tre italiani che si sarebbero resi protagonisti dell’aggressione e che sono sottoposti ad accertamenti da parte della Squadra mobile. Non solo: “Stiamo valutando - aggiunge il questore - l’applicazione del daspo, ovvero il divieto di frequentare determinati locali per cercare di riportare po’ alla calma”.
“L’attuale provvedimento di sospensione della licenza – spiegano dalla Questura - è destinato anche a prevenire il ripetersi a breve di comportamenti illeciti come quelli accaduti, segue quello emesso il 5 marzo, sempre dal questore di Vercelli, della durata di cinque giorni, quando il locale era stato individuato come un abituale ritrovo di pregiudicati”.
Articolo completo sul numero de "La Sesia" in edicola venerdì 15 ottobre
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia