Crescentino
di Lorena Beccaro
4 Settembre 2021 10:18
“Metta l'oro e i soldi in questo sacchetto, lo mettiamo nel frigorifero per non che si rovini”.
Ennesima truffa ai danni di un’anziana venerdì mattina in via Odetti, vecchia storia, così scontata che pare impossibile attiri ancora in trappola i poveri malcapitati.
A raccontare l'accaduto la figlia della vittima: "Erano circa le 10,30 e mia mamma stava passeggiando sul marciapiede del condominio dove abita quando è stata avvicinata da un ragazzo sui 30 anni, ben vestito e distinto – spiega – l'uomo le ha detto che stavano di nuovo aumentando i contagi e il sindaco lo aveva mandato per la sanificazione dell’alloggio".
Salgono in ascensore fino all’ultimo piano, incontrano un vicino che non si insospettisce di nulla ed entrano in casa: "Mia mamma non avrebbe mai aperto la porta a nessuno, non mi spiego cosa sia successo per renderla così accondiscendente. Addirittura l'uomo le ha fatto bagnare le mani con l'acqua perché non riusciva a sfilare le fedi – aggiunge la figlia – adesso siamo entrambe molto dispiaciute perché la fede di mio papà era l'unico ricordo che ci rimaneva di lui che è morto di Covid l’anno scorso".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia
Commenti
Renzo
Gamba
09:09, 05 Settembre 2021
Mr Renzo Gamba
Incredibile. C´é gente senza scrupoli, gente da galera, che fanno di tutto per evitare d´avere un lavoro dove devono fare il loro dovere. Sono persone che "attaccano" sempre chi non sa difendersi, FIFONI ! Non sarebbe cosa giusta per il Signor Sindaco di impegnarsi per evitare fatti del genere. Non é la prima volta che......
Rispondi
Report