Santhià
di Francesca Corradini
11 Giugno 2021 13:43
Fumo denso nel cielo di Santhià nella zona San Grato. E subito dopo le sirene spiegate di vigili del fuoco e ambulanze. Verso le 20 di giovedì 10 giugno è scaturito un incendio dallo scantinato del palazzo rosso di via Dante che si affaccia sull'incrocio con via Gioberti.
Non si sa ancora cos'abbia scatenato l'incendio: dall'odore acre ha si è ipotizzato sia stata plastica bruciata o materassi. Il fumo si è poi propagato a tutti i piani del palazzo dalla tromba delle scale, con l'effetto camino: le famiglie, spaventate dal fumo che ha raggiunto gli appartamenti, hanno chiamato i vigili del fuoco e lasciato le abitazioni.
Sono intervenuti due mezzi autopompa della sezione vigili del fuoco di Santhià, uno di Livorno Ferraris e l'autoscala dalla sezione di Vercelli. L'ambulanza, intervenuta in codice, rosso ha assistito due persone con problemi respiratori per via del fumo inalato e un uomo che si è leggermente ferito nel lasciare lo stabile. Sul posto anche i carabinieri di Santhià e il sindaco Angelo Cappuccio. Tanto spavento soprattutto per i numerosi bambini presenti nel palazzo, alcuni in cortile in lacrime e avvolti da coperte.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia