A Serravalle Sesia
di Mattia Mortarotti
11 Febbraio 2021 16:56
Accendono bracieri nella stanza da letto, respirano monossido di carbonio e ne rimangono intossicati. Questa la brutta disavventura per una famiglia senegalese residente a Serravalle Sesia. Fortunatamente nessun componente della famiglia, composta da padre, madre e tre figli, non è in pericolo di vita.
Alle 8 di questa mattina giunge una chiamata di intervento da parte del 118, richiesta da un senegalese residente a Serravalle Sesia, poiché un suo familiare è privo di sensi. Giunti sul posto carabinieri e operatori sanitari notano che tutto il nucleo familiare, composto da due adulti e tre bambini, presenta tutti chiari sintomi di intossicazione da monossido di carbonio, tanto da essere subito tutti trasportati alla camera iperbarica di Novara, per le terapie del caso: fortunatamente nessuno dei cinque è in pericolo di vita. Secondo la ricostruzione dei fatti, uno dei bambini si era svegliato per il mal di testa durante la notte e fortunatamente aveva allarmato i genitori su quanto stava accadendo. Dal sopralluogo eseguito in casa, tuttavia, si esclude un guasto alla caldaia, poiché vengono ritrovati dei bracieri utilizzati nelle camere da letto per riscaldare la stanze. Questo però aveva consumato l’ossigeno ed impregnato le stanze di monossido di carbonio che è stato respirato dai senegalesi durante la notte.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia