Comando provinciale di Novara
di Redazione La Sesia
23 Maggio 2022 15:20
La Stazione carabinieri forestali di Lesa, a seguito di segnalazione di alcuni cittadini di Nebbiuno (Novara) infastiditi dall’atteggiamento “invadente” di alcuni venditori “porta a porta” di contratti di luce e gas, è intervenuta identificandoli e verificando il rispetto della normativa sulle “proposte di vendita a domicilio”.
"Dai controlli è emerso che il personale preposto alla vendita fosse dipendente di una impresa novarese dedita appunto alle proposte commerciali a domicilio che non aveva, però, adempiuto ad alcuni obblighi previsti dalla normativa di settore - spiegano dal Comando provinciale - Sono quindi scattate le sanzioni nei confronti dell’impresa per un totale di 10.328 euro. Oltre al tesserino identificativo con foto che i venditori devono sempre avere in evidenza, infatti, per l’esercizio della vendita diretta a domicilio sono previste anche comunicazioni alle Autorità ed agli Enti in particolare la comunicazione in Questura dell’elenco del personale impiegato e la segnalazione preventiva al Comune interessato dalla vendita porta a porta".
Dagli accertamenti dei carabinieri forestali di Lesa è emerso che la Questura di Novara ed il Comune di Nebbiuno non avessero ricevuto le dovute comunicazioni, con conseguente contestazione all’impresa delle sanzioni previste per entrambe le violazioni riscontrate.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia