cerca

Compagnia Carabinieri di Alessandria

Occupano 5 alloggi in una palazzina: denunciati 11 nordafricani

Sono accusati anche di furto aggravato di energia elettrica

Carabinieri 112

Carabinieri di Alessandria: denunciati 11 nordafricani che occupavano abusivamente una palazzina in centro città e rubavano dalla rete energia elettrica. I carabinieri della Compagnia di Alessandria, nel corso di specifici controlli, hanno denunciato gli occupanti di uno stabile di via Schiavina, nel centro città.

Undici cittadini nordafricani, si erano impossessati dello stabile occupandone diversi appartamenti e allacciandosi abusivamente ad almeno nove contatori. Il tutto è scaturito dal recupero di 12,5 grammi di hashish effettuato dai Carabinieri in viale della Repubblica, dove lo stupefacente era stato abbandonato per sottrarsi al controllo. Le immediate attività di indagine, anche mediante l’analisi dei filmati di videosorveglianza e l’assunzione di informazioni, hanno consentito  di identificare l’uomo, individuandolo in uno stabile sito in via Schiavina, al cui interno, oltre all’interessato, è stata  accertata la presenza degli altri nordafricani che occupavano abusivamente almeno cinque appartamenti.

L’operazione dell’Arma si è conclusa con lo sgombero degli appartamenti e la denuncia a carico di tutti i presenti per l’ipotesi di occupazione abusiva e furto aggravato di energia elettrica, oltre alla denuncia del soggetto a cui è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500