cerca

Comando provinciale di Verbania

Cade con lo snowboard: trasportato in ospedale con l'elisoccorso

L'intervento dei carabinieri sciatori

Carabinieri sciatori Domodossola

Due incidenti sulla neve hanno richiesto l'intervento degli specialisti sciatori della Compagnia carabinieri di Domodossola.

I militari sono intervenuti nel comprensorio sciistico “San Domenico Ski”, del comune di Varzo, unitamente a uomini del soccorso alpino e del soccorso piste locale, in occasione di diversi incidenti sportivi verificatisi nel fine settimana, il più grave dei quali ha visto coinvolto un ragazzo proveniente dal milanese, che intento a divertirsi con la tavola da snowboard ha perso l’equilibrio, cadendo sulla neve e procurandosi diverse ferite. Il 17enne ha riportato un trauma facciale ed una lesione alla spalla destra e si è reso necessario l’intervento in pista dell’elicottero del 118 che ha trasportato l’infortunato all’ospedale di Novara per le cure del caso.

In un’altra occasione gli uomini dell’Arma hanno prestato soccorso e garantito la sicurezza delle operazioni dei sanitari, in seguito al trauma ad un arto inferiore patito da un altro giovane, che è stato successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Domodossola.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500