cerca

Comando provinciale di Alessandria

Trasforma la camera da letto in una serra per marijuana: arrestato

L'operazione dei Carabinieri di Novi Ligure

Carabinieri Novi Ligure

La merce sequestrata dai carabinieri

Aveva trasformato la camera da letto in una piccola serra, dove produceva marijuana. I carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un uomo di 23 anni, incensurato, dopo aver eseguito una perquisizione in casa sua.

Serra

Il  giovane era stato infatti segnalato come responsabile dello spaccio di sostanze stupefacenti in quella zona. I Carabinieri si sono appostati in prossimità dell’abitazione, sita all’interno di un condominio, e alla prima occasione utile hanno sorpreso il giovane con alcuni amici, estranei alle vicende contestate. Le attività di ricerca hanno consentito di rinvenire all’interno della camera da letto una piccola serra, costituita da un telo in materiale termoriflettente sostenuto da tubature, corredato da ventilatori, lampade per il riscaldamento, ventola di aspirazione e termometro, al cui interno erano collocate, per coltivazione, quattro piccole piantine di marjuana, apparentemente piantate da poco tempo; una porzione di hashish del peso di circa 10 grammi; all’interno di una lattina, cinquantadue involucri di cellophane termosaldati contenenti hashish, del peso complessivo di oltre 50 grammi; attrezzatura tipicamente in uso agli spacciatori per confezionare le dosi: tre bilancini di precisione, due rotoli di pellicola trasparente, parte di busta in plastica, un coltello a lama liscia sporco di sostanza verosimilmente hashish, due grinder, oltre ad appunti e manoscritti vari che hanno attestato una pregressa e attuale attività di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Droga

Al termine delle attività, il giovane è stato tratto in arresto e posto agli arresti nel proprio domicilio, in attesa del giudizio per direttissima. 

Droga

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500