Comando di Alessandria
di Redazione La Sesia
10 Marzo 2021 14:49
Tre furti commessi da altrettante donne in tre centri commerciali diversi hanno impegnato i Carabinieri della Compagnia di Tortona.
Nel parcheggio del Centro Commerciale Oasi, una bulgara 31enne già nota alle forze dell'ordine ha atteso che la propria vittima caricasse le buste della spesa sulla propria autovettura e le ha preso la borsa, venendo però prontamente inseguita e fermata dagli addetti alla vigilanza che la consegnavano ai Carabinieri intervenuti. La donna è stata arrestata e sarà processata davanti al Tribunale di Alessandria con rito direttissimo, oltre a essere stata multata per la violazione del divieto di spostamento tra Regioni introdotto dalla normativa anti-Covid19. Nei suoi confronti è stata anche richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Tortona.
Nelle medesime ore, la pattuglia dei Carabinieri di Pontecurone è intervenuta al Supermercato Esselunga di Tortona a seguito di un furto messo in atto da una 27enne, che si era impossessata di quattro cuffiette bluetooth del valore di 160 euro, bloccata subito dopo le casse dal personale della vigilanza e consegnata ai Carabinieri. La donna, denunciata a piede libero per il furto commesso, è stata multata per la violazione della normativa anti-Covid-19 per il divieto di spostamento tra Regioni. Anche nei suoi confronti è stata richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Tortona.
Qualche ora dopo, una 31enne è stata bloccata fuori dal negozio di abbigliamento Ovs di Tortona a seguito del furto di un capo di abbigliamento, venendo denunciata a piede libero dai Carabinieri di Castelnuovo Scrivia.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia